Gli orologi riflettono il carattere e lo stile di chi lo indossa, dai modelli più sportivi a quelli più eleganti fino agli smartwatch. Creare una linea di orologi partendo dall’idea è un servizio unico ed esclusivo che permette al cliente di scegliere ogni dettaglio per comunicare i suoi valori e quelli del suo brand. Leggi l’articolo per scoprire come creare una linea di orologi in private label.
Una collezione di orologi in private label viene spesso sviluppata per celebrare un evento unico o aggiungere all’offerta del brand un accessorio di lusso.
Il team di progettazione, sviluppo e produzione orologi in private label di TAN è specializzato nel seguire ogni passaggio della creazione della linea di orologi, supportando il cliente grazie alle competenze acquisite in oltre 30 anni di lavoro.
TAN seleziona i migliori componenti, i movimenti ed i materiali che rispondono alle esigenze del cliente, fino ad arrivare alla produzione seriale ed alla consegna degli orologi in private label.
La nostra produzione di orologi di alta gamma in private label non si basa su di un catalogo specifico e pre-esistente. Gli orologi creati ad hoc saranno parte di una nuova linea unica ed esclusiva e potranno essere realizzati con il marchio SWISS MADE o meno, a seconda delle esigenze del committente.
La nostra filosofia è quella di unire l’arte orologiera tradizionale all’utilizzo di strumenti di precisione all’avanguardia, per offrire standard qualitativi ai massimi livelli ed in tempi rapidi.
Negli anni abbiamo creato orologi per brand di moda, brand di lusso e brand di design.
Come creare una linea di orologi in private label in 4 step
Per iniziare a creare la linea di orologi in private label che rispecchiano i valori del proprio marchio, il cliente può avere già un progetto realizzato da un watch designer o da un collaboratore professionista, oppure su richiesta, può affidarsi alle competenze e all’esperienza del nostro team di progettazione, team che collabora con i migliori designer nazionali ed internazionali del settore dell’orologeria.
In soli 5 mesi, saremo in grado di progettare e produrre la linea di orologi private label.
Le fasi principali della creazione di una collezione di orologi in private label sono: progettazione, lo sviluppo dei prototipi, l’assemblaggio ed il controllo qualità.
Per TAN, effettuare severi controlli su ogni orologio che produce è parte integrante del processo per soddisfare le esigenze del cliente.
Il cliente potrà controllare il processo di produzione in ogni fase, personalmente o attraverso professionisti di sua fiducia.
TAN può offrire servizi aggiuntivi di stoccaggio dei componenti e degli orologi e controlli addizionali che potranno essere richiesti dal cliente sia nella fase iniziale di sviluppo sia nella fase conclusiva.
1) Disegno e progettazione dell’orologio
La prima fase nella creazione di una linea di orologi è quella del design e della progettazione e può avere inizio in due modi:
- il cliente ha già a disposizione un progetto, gli esperti di TAN SA valutano insieme il modo migliore per realizzarlo
- il cliente ha un’idea ma non ancora un progetto di design ben definito e, su richiesta, il nostro team progettuale assiste il cliente nello sviluppo dell’orologio coerentemente con il brand ed assecondando le esigenze del cliente. TAN è in grado di collaborare con i migliori watch designers del settore raggiungendo il risultato che desideri.
La scelta dei componenti, nella progettazione dell’orologio, è una fase importante ed è fondamentale offrire componenti di alta qualità per avere un risultato di alto livello: TAN SA fornisce i migliori componenti grazie ad un ampio network di fornitori.
Siamo in grado di interfacciarci ed integrare nell’orologio, ogni tipo di movimento, anche i più sofisticati ed all’avanguardia.
In questa fase, quella del disegno e della progettazione, il committente può selezionare anche i materiali con i quali verrà realizzato l’orologio, il quadrante, il tipo di cinturino ed ogni dettaglio dell’orologio.
Su richiesta, è sempre possibile ricercare materiali speciali e movimenti di alta gamma.
2) Sviluppo prototipi
Sulla base del progetto realizzato, produciamo dei prototipi prima di avviare la produzione in serie, in modo tale da fare rilevazioni tecniche e verificare che ogni dettaglio sia di qualità e che il progetto soddisfi il cliente.
Il prototipo potrà essere controllato fisicamente dal cliente o da un professionista di sua fiducia, che potranno valutare l’output e suggerire eventuali modifiche.
3) Assemblaggio e produzione seriale
Una volta che il prototipo ha superato i test ed è pronto per la produzione in serie, gli orologiai di TAN SA assemblano i componenti selezionati con l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e di personale specializzato.
Il nostro servizio assemblaggio orologi in private label è considerato tra i più qualificati di tutta la Svizzera, con un personale formato da oltre 20 professionisti ed una capacità produttiva di 10.000 orologi/mese.
4) Controllo qualità e assistenza
Ogni orologio della linea esclusiva del cliente è approvato solo dopo test e controlli tecnici ed estetici. I controlli di qualità e impermeabilità sono eseguiti su ogni orologio prodotto.
TAN SA può offrire un servizio aggiuntivo di assistenza personalizzata post vendita per il brand cliente.