Chi siamo
Tan SA è un’azienda familiare fondata nel 1984,
ma la famiglia Romualdi opera nel settore dell’orologeria
da oltre 70 anni, a partire dagli anni ’50.
Sin dal principio il core business dei Romualdi è stato lo sviluppo e produzione di orologi, queste attività vengono affiancate fino agli anni ’80 dall’assemblaggio di movimenti meccanici, a carica manuale o automatica, e dalla produzione di quadranti.
Il 1978 vede l’ingresso in azienda di Enrico Romualdi, figlio dei fondatori e attuale General Manager. Terminati gli studi di chimica segue e pratica tutti i passi inerenti al montaggio dei movimenti e degli orologi. Al fine di perfezionare le conoscenze sulla tecnica degli orologi sia meccanici che al quarzo, trascorre molto tempo presso alcune fabbriche di Eta, il più importante fabbricante svizzero di movimenti, grazie al cui supporto può anche beneficiare di un periodo di ulteriore formazione di circa 3 mesi a New York. Enrico trascorre anche alcune settimane in Giappone, avendo l’opportunità di accrescere la sua preparazione e allargare le conoscenze presso fabbriche della Seiko.
Nel 1984 la famiglia prende la decisione di trasferire tutte le attività in Svizzera, avendo tra gli altri il vantaggio di offrire ai clienti orologi Swiss Made. Grazie anche alle esperienze maturate da Enrico il servizio viene migliorato e rafforzato, a fronte delle esigenze tecniche ed estetiche sempre più elevate richieste dalla clientela.
Terminati gli studi in Economia e trascorso un periodo lavorativo all’estero, nel 2015 entra in azienda Nicola. Insieme al papà Enrico si è occupato negli ultimi anni dello sviluppo aziendale rendendo l’offerta coerente alle mutate esigenze del mercato.
Oggi TAN è in grado di offrire alla propria clientela orologi dallo standard qualitativo superiore capace di soddisfare ogni esigenza.
Questo grazie alla fusione tra l’arte orologiera artigianale portata avanti da oltre settant’anni di attività con l’utilizzo delle migliori tecniche e strumentazione attualmente disponibili sul mercato.